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Realizzazione Siti Web - Web Agency a Bologna

  Un sito web è il luogo ideale per rendere le informazioni di contatto facilmente accessibili ai potenziali clienti. Puoi anche pubblicare le informazioni di contatto nell'intestazione o nel piè di pagina in modo che appaiano su ogni singola pagina. Snakes and Lattes, una piccola catena di bar specializzati in giochi da tavolo, ha pubblicato i numeri di telefono di tutte e quattro le località nel footer del proprio sito web: Snakes and Lattes elenca le varie località. I moderni costruttori di siti Web (ne parleremo più avanti) semplificano anche la creazione di un modulo di contatto, che può proteggere le e-mail aziendali dallo spam. Puoi integrare il tuo sito web con Google Maps per rendere più facile agli altri trovarti. Un sito Web ti consente di incorporare mappe direttamente nei tuoi contenuti. Alcune aziende, come STEAMlabs, hanno una mappa incorporata direttamente nella loro home page: Steamlabs incorpora una mappa di Google Maps. Una mappa incorporata rende più facile per le persone che non trascorrono molto tempo vicino a te trovare la tua attività. Ciò è particolarmente vantaggioso se organizzi eventi, poiché possono attrarre persone che altrimenti non trascorrerebbero del tempo nell'area in cui si trova la tua attività.

  Il tuo sito web consolida la tua posizione nel tuo settore. Nel 2021, il 71% delle piccole imprese dispone di siti Web e l'81% dei clienti effettua ricerche online prima dell'acquisto. In altre parole, se i tuoi concorrenti sono online e tu no, saranno quei concorrenti ad avere le prime interazioni con i clienti. La creazione di un sito Web ti dà l'opportunità di condividere l'argomento della tua attività, stabilire il tuo ruolo nel settore e connetterti con i clienti di cui hai bisogno. Creare e gestire un sito web non è più intimidatorio. I moderni costruttori di siti Web come Squarespace e Wix ti consentono di creare facilmente un sito Web attraente e ottimizzato per i dispositivi mobili senza bisogno di alcuna conoscenza del codice. Anche WordPress, il metodo più popolare per creare un sito web, è passato a un editor a blocchi: con l'editor a blocchi di WordPress puoi creare facilmente un sito web per la tua piccola impresa. In altre parole, creare un sito web funzionale ed esteticamente gradevole non è mai stato così semplice.

  Come creare un sito web con WordPress 👈 Un sito web garantisce un successo a lungo termine. A gennaio 2021, quasi 66 miliardi di persone (il 55% della popolazione mondiale) utilizzavano Internet. In molti paesi questo numero è molto più alto. Negli Stati Uniti, ad esempio, oltre il 90% delle persone è online. Senza un sito web, la tua attività è invisibile a queste persone. Man mano che ci muoviamo nell'era digitale, la tua attività diventerà sempre più invisibile a tutti a meno che non investi in un sito web. Per rimanere competitivi in ​​questo mondo sempre più digitale, la tua attività deve essere online. Puoi godere di tutti questi vantaggi senza spendere una fortuna. Creare un sito web non solo è più semplice di prima; è anche più economico. Se sei disposto ad adottare un approccio fai-da-te semplice e non tecnico, puoi creare un sito Web per meno di $ 100 all'anno.

  WordPress, ancora una volta il modo più popolare per creare un sito web, è gratuito al 100% per il software principale. Se aggiungi un tema WordPress gratuito come Neve o Hestia e un hosting di siti Web economico, puoi iniziare a un costo molto basso. Scopri di più su quanto costa un sito web 👈 Quindi ho bisogno di un sito web per la mia attività? Il verdetto finale Spero che ormai tu abbia capito che la domanda non è: "Ho bisogno di un sito web per la mia attività", ma "Posso permettermi di non avere un sito web nell'era digitale?" E la risposta è: no, se vuoi avere successo a lungo termine. Senza un sito web aziendale è sempre più impossibile restare a galla. I tuoi clienti sono online, i tuoi concorrenti sono online e, se non sei lì per intervenire, i tuoi concorrenti e i tuoi clienti si impegneranno a vicenda e ti deluderanno. La tua piccola #impresa ha bisogno di un #sito web? 10 motivi per cui la risposta è un sonoro sì. WordPress. Ancora una volta, WordPress è il metodo più popolare per creare un sito Web: alimenta più di un terzo di tutti i siti Web su Internet. È anche conveniente e accessibile agli utenti non tecnici, il che è uno dei motivi per cui è così popolare.

  La tua piccola impresa ha bisogno di un sito web. Ecco come costruirne uno. Costruire un sito web per una piccola impresa è importante per educare il tuo pubblico, spiegare la tua proposta di valore, aumentare la consapevolezza del marchio e incentivare le vendite. Per creare un sito web aziendale, devi prima scegliere un nome di dominio e un hosting web sicuro. Quindi ottimizza il tuo sito web per migliorare il posizionamento nei motori di ricerca e aumentare il traffico. Mantieni il tuo sito web aggiornato e ottimizzato per i dispositivi mobili. Inoltre, assicurati che la velocità del tuo sito web sia sufficiente per migliorare il posizionamento nei motori di ricerca. Questo articolo è destinato ai proprietari di piccole imprese che desiderano creare un sito Web o migliorare il proprio sito Web esistente. Senza una presenza sul web non è più possibile gestire un’impresa, nemmeno fisicamente. I consumatori utilizzano Internet per qualsiasi cosa, dalla ricerca di prodotti alle località e agli orari di apertura. Anche un sito web semplice e ben progettato può darti un vantaggio nel tuo campo e, se hai prodotti da vendere, puoi utilizzare il tuo sito web per raggiungere nuovi mercati ed espandere la tua attività in modo semplice e economico.

  Il software di progettazione di siti Web si è evoluto per essere facile da usare per tutti. Non è necessario avere competenze di programmazione per sviluppare un sito Web attraente e funzionale. Qualunque programma utilizzi, devi solo seguire alcune regole e suggerimenti di base per dare al tuo sito web un aspetto professionale, renderlo facile da trovare e presentare la tua attività nella migliore luce. Ecco la nostra guida passo passo per creare un sito web aziendale di successo. Determina lo scopo principale del tuo sito web. Un sito web aziendale generalmente funge da luogo in cui fornire informazioni generali sulla tua attività o come piattaforma diretta per l'e-commerce. Che tu stia creando un semplice sito web che racconti qualcosa sulla tua attività o un sito di e-commerce più complesso, la cosa più importante che devi fare è esprimere chiaramente di cosa tratta la tua attività nella home page. Non lasciare i tuoi clienti nel dubbio se la tua azienda può fare ciò di cui hanno bisogno, ha avvertito Erin Pheil della società di progettazione di siti Web Followbright.

  Nota dell'editore: Cerchi il servizio di progettazione di siti Web giusto per la tua azienda? Compila il seguente questionario in modo che i nostri partner fornitori possano contattarti in merito alle tue esigenze. "Pensa alla tua specifica esperienza utente e al percorso che l'utente intraprenderà durante la navigazione nel tuo sito Web", aggiunge Gabriel Shaoolian, CEO dell'agenzia di progettazione di siti Web e marketing digitale Blue Fountain Media. "Qualunque sia lo scopo o l'obiettivo fondamentale del tuo sito, gli utenti dovrebbero essere in grado di raggiungerlo facilmente e lo scopo stesso dovrebbe essere rafforzato man mano che gli utenti navigano nel tuo sito. Se non prevedi di utilizzare i pagamenti (come Apple Pay) tramite." il tuo sito web, non dovrai impegnarti molto per configurarlo. Se sei un rivenditore o un fornitore di servizi e desideri offrire ai clienti la possibilità di pagare online, dovrai utilizzare un servizio di terze parti per ricevere i pagamenti, di cui parleremo più avanti in questo articolo.

  Determina il nome del tuo dominio. Il tuo nome di dominio è una delle caratteristiche più importanti del tuo sito web. È l'URL che condividi con i tuoi clienti attuali e potenziali e promuovi sui social media. Pertanto, vuoi che sia descrittivo e facile da ricordare e digitare. Sii breve ed evita, ove possibile, abbreviazioni, acronimi e numeri per evitare confusione tra i clienti. Devi anche determinare il tuo dominio di primo livello o TLD. Questo è il suffisso alla fine del tuo nome di dominio, ad es. Ad esempio .com, .net o .biz. Tuttavia, negli ultimi anni il numero di nomi TLD non tradizionali è aumentato. Questi TLD possono essere basati sulla posizione, ad es. .nyc, o dal tipo di azienda, ad es. Ad esempio .marketing, .agenzia o .legale. Sebbene questi possano essere descrittivi, .com è ancora il principale porto di scalo. Per ulteriori informazioni, consulta il nostro articolo sulla scelta di un TLD non tradizionale. Dopo aver selezionato il nome del tuo dominio, dovrai confermarne la disponibilità e acquistarlo tramite un registrar di domini. Questi sono alcuni registrar di domini popolari: Domain.com Wix GoDaddy Squarespace

  Quando scegli il tuo nuovo nome di dominio, controlla il copyright per assicurarti di non violare il nome registrato di qualcun altro. Se il tuo URL preferito è già occupato, puoi chiamare l'azienda che lo utilizza e chiedere di acquistarlo, oppure utilizzare un servizio di acquisto domini di un'azienda come GoDaddy, che contatterà i proprietari del nome di dominio desiderato. Questo servizio costa circa $ 70 per dominio. SuggerimentoSuggerimento: gli utenti possono trovare il tuo sito web tramite il tuo nome di dominio. Pertanto, scegli un nome correlato alla tua attività o ai tuoi servizi. Scegli un host web. Ogni sito web ha bisogno di un host, un server in cui vengono archiviati tutti i dati in modo che il pubblico possa accedervi in ​​qualsiasi momento. Ospitare il tuo sito web è probabilmente troppo complicato per la tua piccola impresa, quindi dovresti scegliere un host di terze parti. A seconda del tuo budget, puoi scegliere tra due percorsi diversi. Un host web condiviso, l'opzione più economica, significa che condividi un server con altri siti web. L'hosting dedicato costa molto di più, ma significa che ottieni il tuo server privato e non devi competere con altri siti Web che potrebbero rallentare la tua velocità. Alcune piattaforme di creazione web come Squarespace e Wix includono l'hosting web nei loro pacchetti mensili. Queste sono alcune opzioni per i servizi di web hosting:

  Piani di web hosting: 1&1 Ionos: questa società di web hosting è nota per il suo cloud hosting e offre altre opzioni basate su cloud come server e backup del sito. I piani e le opzioni variano, ma i piani tariffari in genere partono da $ 15 al mese. Hosting A2: A2 Hosting offre opzioni di hosting condiviso e dedicato. I nuovi clienti possono acquistare un piano di hosting Lite per soli $ 91 al mese per il primo anno, sufficiente per alcune piccole imprese. DreamHost: DreamHost offre tre piani di hosting personalizzati per siti Web WordPress gestiti: DreamPress, DreamPress Plus e DreamPress Pro. I costi generalmente partono da $ 195 al mese. Quando si cercano opzioni di hosting di siti Web gratuiti, è importante ricordare che l'hosting di un sito Web non è certamente gratuito per la società di hosting. Pertanto, potrebbero utilizzare altri metodi, come l'inserimento di banner pubblicitari sul tuo sito web, per compensare l'hosting gratuito. Quando si sceglie un host, considerare quanto bene quell'host può rispondere a domande sulla posizione e sull'affidabilità dei propri server, afferma Jim Cowie, ex capo scienziato di Dyn, una società Internet cloud.

  È bene chiedere: "Puoi mostrarmi quanto sei vicino ai mercati chiave in cui saranno i miei clienti?", Ha detto Cowie. "Ogni buon provider di hosting dovrebbe avere gli strumenti per mostrarti...le misurazioni delle proprie prestazioni. Man mano che la tua attività cresce, potresti dover passare a un host web diverso o addirittura collaborare con più provider per gestire il traffico e l'amministrazione delle attività del tuo sito." . Cowie ti consiglia di tenere d'occhio le prestazioni del tuo sito web e le esperienze dei tuoi clienti con il tuo sito web per determinare le tue esigenze di hosting. [Leggi articolo correlato: Come scegliere un servizio di web hosting] Crea le tue pagine. Un buon sito web è più di una home page statica. Ti consigliamo di creare più pagine dedicate a diversi aspetti della tua attività, come un catalogo dettagliato dei tuoi prodotti o servizi o una sezione blog per gli aggiornamenti aziendali. In tutto il tuo sito web, assicurati che ogni pagina supporti lo scopo principale del sito web, abbia uno scopo chiaro e contenga un invito all'azione (ad esempio "Ulteriori informazioni", "Accedi", "Contattaci" o "Acquista"). Questo") ').

  Una pagina di contatto come collegamento diretto dai tuoi clienti a te è una delle parti più importanti di un sito web. Pertanto, fornisci quante più informazioni possibili (numero di telefono aziendale, indirizzo email e sede fisica, se ne hai una). È anche una buona idea fornire informazioni sul team fondatore o sui dipendenti in una pagina "Informazioni" in modo che i clienti possano aggiungere nomi e volti reali al tuo marchio. Se la tua azienda non ha già un logo, assumi un grafico o creane uno tu stesso da utilizzare sul tuo sito web, sui biglietti da visita e sui profili dei social media. Ciò significa che i tuoi clienti possono identificare rapidamente e facilmente la tua azienda su Internet. Justin Zalewski, direttore del design del prodotto presso Studio Science, società di consulenza per l'innovazione, ha condiviso alcuni suggerimenti di base per aiutarti a creare pagine efficienti e ricche di contenuti per il tuo sito web: Sii chiaro su ciò che fa la tua azienda. Riassumi le attività della tua azienda in una dichiarazione chiara e concisa e seguila. I visitatori dovrebbero essere in grado di capire cosa fai entro pochi secondi dall'arrivo sulla tua home page. Alcune pagine ben scritte sono più efficaci di decine di pagine scritte male.

  Posiziona inviti all'azione strategici. I pulsanti CTA di solito funzionano meglio quando corrispondono alle informazioni sulla pagina. Ad esempio, un pulsante “Acquista ora” ha senso sulla pagina di un prodotto, ma un pulsante “Contattaci per ulteriori informazioni” potrebbe essere più appropriato nella pagina “Chi siamo”. Allo stesso modo, una pagina di recensione del cliente può avere un pulsante che indirizza il lettore ai piani e ai prezzi disponibili. Automatizza i miglioramenti della velocità. Imposta il maggior numero possibile di miglioramenti automatici della velocità. Se utilizzi un sistema di gestione dei contenuti (CMS), l'installazione dei plugin appropriati memorizzerà nella cache parti del tuo sito web in modo che i visitatori non debbano scaricare nulla più di una volta. Per gli utenti WordPress, Zalewski consiglia WP Super Cache o W3 Total Cache, che comprimono i file e aiutano i visitatori a navigare nel tuo sito più velocemente. Alcuni degli aspetti più tecnici della memorizzazione nella cache e della compressione dei file potrebbero richiedere un partner di sviluppo web se non sei particolarmente tecnico. Evita le foto d'archivio. Una cattiva fotografia stock è il modo più rapido per trasformare un ottimo sito web in uno mediocre. Quando cerchi foto da utilizzare sulla tua pagina, è meglio utilizzare una foto del tuo team o ufficio. Pheil ha aggiunto che le immagini di alta qualità dei prodotti aumentano le vendite, quindi investi in buone foto dei prodotti o dei servizi che vendi.

  SuggerimentoSuggerimento: crea siti Web informativi e coinvolgenti che forniscano un'esperienza utente positiva. Posiziona strategicamente i CTA per incoraggiare gli utenti a impegnarsi in comportamenti specifici. Configura il tuo sistema di pagamento (se applicabile). Anche se questo passaggio non si applica a tutti i siti web aziendali, le aziende che vogliono offrire ai propri clienti la possibilità di pagare online dovrebbero integrare sistemi di pagamento elettronico nei propri siti web. Il modo più semplice per farlo è utilizzare software di e-commerce o soluzioni di elaborazione di carte di credito per le piccole imprese. Molti host web offrono un carrello della spesa interno o l'integrazione con programmi di e-commerce. Fai le tue ricerche per assicurarti di ottenere una soluzione facile da usare e sufficientemente flessibile da soddisfare le tue esigenze attuali e future.

  Lo sapevate? Lo sapevate? Le società di e-commerce devono rendere disponibile l'elaborazione dei pagamenti sui propri siti Web, tramite il proprio software di e-commerce o un fornitore di terze parti. Testa e pubblica il tuo sito web. Prima di annunciare che il tuo sito web è attivo, assicurati che funzioni in tutti i principali browser come Internet Explorer, Microsoft Edge, Firefox, Safari e Chrome. Fai clic su ogni pagina e funzione in ogni browser per assicurarti che le immagini vengano visualizzate, i collegamenti siano corretti e il dimensionamento sia corretto. Ciò richiederà tempo, ma lo sforzo che fai ora ti eviterà futuri reclami da parte dei visitatori che non possono accedere a determinate funzionalità. Inoltre, assicurati che il tuo sito web venga visualizzato bene sui dispositivi mobili come smartphone e tablet. Questo passaggio non dovrebbe essere trascurato poiché Google e altri motori di ricerca sono passati all’indicizzazione mobile-first, dando priorità alle prestazioni della versione mobile del tuo sito web nel posizionamento nei motori di ricerca. Un'altra caratteristica importante che dovresti includere fin dall'inizio è un programma di analisi. Configurarlo prima che il sito sia attivo ti consentirà di risolvere eventuali problemi e coordinare un'installazione corretta, ha affermato Shaoolian. Una volta che il sito web è attivo, puoi monitorare le prestazioni della pagina e utilizzare i tuoi dati analitici per determinare perché una determinata pagina ha successo o meno.

  Puoi vedere quali delle tue campagne di marketing stanno registrando il maggior numero di conversioni ed esaminare eventuali parametri come città, browser, ecc. per fornire alcune informazioni su come il tuo pubblico interagisce con il tuo sito web, ha affermato Shaoolian. "Se... implementi questo dopo che il sito web è stato pubblicato, perderai dati preziosi e non sarai in grado di capire fin dall'inizio quali elementi del tuo sito web hanno successo e quali no." media. I social media come Facebook, Twitter, LinkedIn o Pinterest sono il modo migliore per aumentare la portata del tuo pubblico e informare i clienti su ciò che sta accadendo nella tua attività. Quando aggiorni il tuo sito web, pubblicalo sui tuoi social media, ma bilancialo con un coinvolgimento reale e non promozionale. Includi anche collegamenti ai tuoi social media sul tuo sito web. I luoghi più comuni per questo sono il piè di pagina o la barra degli strumenti (il menu aggiuntivo nell'angolo in alto a destra che spesso contiene collegamenti di accesso o di contatto). Scopri di più sui social media per le aziende nella nostra guida per gli esperti di marketing. Investi nell'ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO).

  L'invio del tuo sito web ai principali motori di ricerca può indirizzare potenziali contatti verso il tuo sito, così come l'implementazione di una forte strategia SEO in tutto il tuo sito web. Shaoolian ha affermato che definire tag del titolo, meta descrizioni e identificatori di risorse uniformi (URI) rilevanti per la tua attività e aspetti del tuo settore può migliorare il posizionamento nei motori di ricerca per i prodotti o servizi che desideri commercializzare. "Incorporare parole chiave pertinenti nei tuoi contenuti nelle prime fasi del tuo sito e porre una forte attenzione alla SEO quando il sito viene lanciato ti aiuterà a generare traffico iniziale", ha affermato. Mentre costruisci il tuo sito web aziendale, queste importanti tattiche SEO in loco possono aiutarti a migliorare la tua capacità di posizionarti più in alto. (Ci sono anche tattiche SEO off-site che puoi seguire.) Scegli le parole chiave giuste. Scegli parole chiave pertinenti alla tua attività e che i tuoi potenziali clienti stanno cercando online. Visita la nostra guida agli strumenti SEO per le piccole imprese per trovare una soluzione che ti aiuti a identificare, analizzare e monitorare queste parole chiave.

  Pubblica nuovi contenuti. Pubblicare regolarmente su un blog, aggiungere contenuti al tuo sito web e aggiornare i tuoi contenuti non segnala ai motori di ricerca che il tuo sito web è pertinente alle parole chiave scelte. Seleziona argomenti rilevanti per la tua azienda e interessanti per il tuo settore per posizionare te stesso e la tua azienda come leader di pensiero in questo spazio. Pubblica link interni ed esterni. I collegamenti interni sono i collegamenti sulle pagine del tuo sito Web che portano ad altre pagine del tuo sito Web, mentre i collegamenti esterni sono i collegamenti ad altri siti Web popolari e di alta autorità. Posiziona questi collegamenti strategicamente sul tuo sito web. Assicurati che i collegamenti abbiano senso, si adattino al contesto e forniscano valore al lettore. in caso contrario il collegamento potrebbe essere a tue spese. Ottimizza le immagini. Comprimi le immagini in modo che non rallentino il tempo di caricamento del tuo sito web. Segui lo stesso approccio con i video, assicurandoti che i clip si carichino rapidamente e non rallentino il movimento complessivo del tuo sito web. I metadati delle immagini come tag e didascalie forniscono anche la possibilità di modificare le parole chiave e indicare ai motori di ricerca di cosa trattano le immagini. Massimizza la velocità del tuo sito web. Le pagine dovrebbero caricarsi il più rapidamente possibile; in pochi secondi è l'ideale. Puoi utilizzare strumenti di monitoraggio gratuiti della velocità del sito web come PageSpeed ​​​​​​Insights di Google per vedere se il tuo sito web funziona in modo ottimale.

  Mantieni il tuo sito web. È importante rimanere pertinenti. Assicurati di aggiornare regolarmente il tuo sito web con post di blog sugli eventi attuali del settore, nuovi prodotti e offerte e notizie aziendali per invogliare i visitatori a tornare sul sito. Dovresti anche controllare almeno una volta al mese che il tuo software e tutti i componenti aggiuntivi siano aggiornati. Pheil ha affermato che se il tuo software non è aggiornato, corre il rischio di essere violato, anche se la sicurezza dell'host del tuo sito web è elevata. Se non hai tempo per farlo da solo, delega l'attività a un dipendente fidato o a un amministratore del sito web freelance. La creazione di un sito Web per la tua attività è un investimento conveniente che può aiutarti a creare credibilità e raggiungere una base di clienti più ampia di quanto potresti mai fare con le tecniche di marketing tradizionali. Mantenendo il tuo sito web aggiornato con contenuti nuovi e attuali e risolvendo rapidamente i problemi tecnici, i tuoi clienti attuali e futuri non dovranno mai preoccuparsi di "non essere presenti".

Realizzazione Siti Web

  Punti chiave: Mantieni aggiornato il tuo sito web con nuovi contenuti e informazioni attuali per assicurarti che rimanga professionale e in primo piano per il tuo pubblico. Domande frequenti sul sito web aziendale Quanto costa un sito web aziendale? Secondo uno studio di Mark Brinker, il costo medio di un sito web per piccole imprese è compreso tra $ 4.000 e $ 10.000. Il motivo dell’ampia gamma è dovuto al tipo di attività e alla quantità di lavoro che l’imprenditore desidera svolgere. La differenza tra scattare le tue foto e assumere un fotografo può essere di poche centinaia di dollari. Lo stesso vale per il copywriting professionale per contenuti web, ecc. Quanto tempo ci vuole per creare un sito web aziendale? La creazione di un sito Web può richiedere da giorni a mesi. Tuttavia, se stai cercando una media, possiamo rivolgerci a DreamHost, un fornitore leader di host web per piccole imprese. Il tipico processo di creazione di un sito Web richiede dai due ai quattro mesi.

  Cosa dovresti inserire nel tuo sito web? Ogni azienda dovrebbe contenere informazioni rilevanti, come ad esempio: B. chi sei, cosa fai e come puoi entrare in contatto con te. Il tuo sito web dovrebbe inoltre presentare i prodotti o i servizi che vendi e fornire ai clienti un modo semplice per effettuare acquisti online. Le aziende potrebbero voler includere dichiarazioni di missione, recensioni, testimonianze e un blog regolarmente aggiornato con preziose informazioni sull'azienda e sul settore. Nicole Fallon e Stella Morrison hanno contribuito e scritto per questo articolo. Sono state condotte alcune interviste alle fonti per una versione precedente di questo articolo. Il tuo sito web dovrebbe essere progettato pensando al tuo pubblico e garantire che l'esperienza dell'utente sia migliorata. Il tuo sito web è uno degli aspetti più importanti della presenza online del tuo marchio ed è importante progettarlo bene. Il tuo sito web è anche il luogo in cui coltivi i tuoi contatti nella parte inferiore della canalizzazione per aumentare le conversioni. Quindi non puoi permetterti tempi di inattività del sito web che potrebbero allontanare i tuoi potenziali clienti dal tuo sito web.

  Il tuo sito web dovrebbe essere progettato pensando al tuo pubblico e garantire che offra una buona esperienza utente. Ci sono molti altri vantaggi di un buon design del sito web per la tua azienda e il tuo pubblico. In questo post discuteremo perché un buon design del sito web è importante dal punto di vista del tuo pubblico. Iscriviti per un abbonamento gratuito. Immagine del marchio Il tuo sito web riflette il tuo marchio e tutto ciò che rappresenta. Di solito è una delle prime cose che le persone guardano quando conoscono un marchio e quindi contribuisce alla prima impressione. Gli elementi di design del tuo sito web come colori, caratteri, immagini, ecc. formano tutti l'identità del tuo marchio. Pertanto, è necessario scegliere attentamente questi elementi e mantenerli coerenti in tutto il tuo sito web.

  Ad esempio, guarda lo screenshot della home page di Coca Cola. Homepage di Coca Cola Guarda come il marchio ha utilizzato il caratteristico colore rosso su sfondo bianco. Rosso e bianco sono i colori del logo dell'azienda, della confezione delle tradizionali bottiglie di Cola e di molti altri elementi del marchio. Questa coerenza viene mantenuta perché questi due colori distintivi rappresentano il marchio e le persone li associano all'azienda. Ecco alcuni degli elementi di web design che dovresti selezionare attentamente e quindi utilizzare in modo coerente. Colore Se disponi già di colori del marchio che corrispondono al tuo logo e ad altri elementi dell'identità del marchio, valuta la possibilità di utilizzarli anche sul tuo sito web. Tuttavia, se inizi da zero, puoi utilizzare questa ricerca per comprendere le associazioni di colori.

  Ad esempio, se vuoi associare il tuo marchio alla fiducia, dovresti utilizzare il colore blu. E se vuoi che i consumatori pensino che il tuo marchio realizzi prodotti di alta qualità, il colore nero può aiutarti a modellare quell’immagine. Allo stesso modo, puoi scegliere i colori del tuo marchio in base alle associazioni di marca che desideri formare. Puoi quindi scegliere i colori che evocano determinate emozioni o pensieri nelle persone. Ad esempio, il blu è il colore più associato alla fiducia e il nero alla qualità. Layout Come regola generale, mantieni il layout semplice, chiaro e progettato per attirare l'attenzione sulle parti più importanti. Inoltre, il numero di opzioni di menu o di elementi in un menu a discesa dovrebbe essere determinato in base alle preferenze del pubblico. Puoi sperimentare alcuni layout diversi ed eseguire test divisi per trovare ciò che funziona meglio per il tuo pubblico. Di seguito è mostrato uno dei migliori esempi di progettazione di siti Web disordinati e il modo in cui influisce sull'usabilità. Il sito web è molto difficile da navigare e la mancanza di un design a griglia lo rende disordinato e caotico.

  Sito Arngrn Ora confrontiamolo con un altro sito dal layout più pulito per vedere come avrebbe potuto essere strutturato invece. Anche questo sito Web si concentra su prodotti e servizi, ma i vari elementi Web sono ben organizzati. L'utilizzo di un formato a griglia aggiunge struttura alla pagina. Caratteri LCDA concreti e tipografia La regola generale per la scelta di un carattere è che dovrebbe essere facile da leggere e chiaramente visibile sul colore di sfondo scelto. Tuttavia, la scelta effettiva dovrebbe dipendere dal tuo pubblico. Ad esempio, i più giovani spesso preferiscono caratteri più belli ed eleganti. Le persone anziane potrebbero preferire testi chiari e semplici che siano più facili da leggere. Il tuo carattere dovrebbe anche riflettere la personalità del tuo marchio e se vuoi che abbia un aspetto professionale o divertente e giovanile.

  Ecco un esempio di un marchio che riesce a farlo bene utilizzando un carattere creativo per riflettere la propria creatività. Laura Worthington Design Accessibilità del sito web Dovresti progettare il tuo sito web in modo che sia accessibile a tutti. Ciò non solo migliora l'esperienza del tuo pubblico, ma è anche richiesto dalla legge. Ciò significa che devi progettare il tuo sito web in modo che le persone con disabilità possano accedervi. Comunque, è più facile a dirsi che a farsi. La maggior parte dei progettisti di siti Web e delle agenzie non ne sono nemmeno consapevoli, per non parlare di come progettare un sito Web accessibile. Sia che crei tu stesso il tuo sito web o assumi un'agenzia di web design, assicurati di progettare un sito web accessibile. Anche se questa può essere una grande sfida, puoi sfruttare al meglio soluzioni come accessiBe per semplificare l’intero processo. L'azienda ti fornisce un codice che puoi installare in modo che il tuo sito web mostri immediatamente un'interfaccia accessibile.

  accessiBe AI inoltre scansiona e analizza il tuo sito web per garantire che sia conforme a tutte le leggi sull'accessibilità (ADA, WCAG, Sezione 508) in sole 48 ore. Ciò ti aiuterà a evitare potenziali cause legali sull'accessibilità (sì, è una cosa) e a includere un numero maggiore di persone nel tuo pubblico. Guida ai 10 errori comuni nell'esperienza dei clienti sui siti web. Scarica la nostra risorsa gratuita – 10 errori comuni nell'esperienza del cliente sul sito web. Questa guida evidenzia esempi di cattiva progettazione di siti Web di vari settori che sono comuni ma che è meglio evitare. Accedi alla guida sui 10 errori comuni nell'esperienza del cliente sul sito web. Navigazione del sito Uno dei maggiori vantaggi di un buon design del sito web per il tuo pubblico è che può aiutarlo a navigare facilmente nel sito.

  L'obiettivo finale di ogni visitatore del tuo sito web è trovare rapidamente le informazioni che sta cercando. E il design del tuo sito web dovrebbe rendere questo processo più semplice e aiutare i visitatori a navigare nel tuo sito web senza perdersi. Più il tuo sito web è user-friendly, più è probabile che le persone vedano i tuoi contenuti e intraprendano l'azione desiderata. Un buon design del sito web dovrebbe concentrarsi sulla fornitura della migliore esperienza utente, che alla fine si traduce in conversioni. Ad esempio, Airbnb ha un design del sito web molto semplice ma accattivante in cui puoi trovare tutto direttamente sulla home page. Che tu voglia effettuare una prenotazione o esplorare i diversi tipi di alloggi ed esperienze su Airbnb, troverai un'opzione sulla home page.

  Airbnb Se scorri la pagina troverai più opzioni da esplorare. È incluso tutto, dai migliori soggiorni Airbnb ai consigli di viaggio. Consigli Airbnb Quindi, se sai dove vuoi andare, puoi facilmente effettuare una prenotazione nella parte superiore della pagina. Se stai solo esplorando le tue opzioni, sfoglia e pr

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